Il grande cane rosso

Illustrazioni di

Chiara Lanzieri

Fuori Collana

«Al mattino mi annoio, nel pomeriggio mi rompo e il resto del tempo sbadiglio. Nel cortile, io corro.»

Poi un giorno succede qualcosa…

Prezzo:

8.50

-
+

Chiudi

Si è verificato un errore, la password è errata

Chiudi anteprima

ISBN: 978-88-99010-46-1

Numero di pagine: 48

Fascia d'età: dai 6 anni

Recensioni

Crescere può sembrare varcare un mondo opaco e banale, ma ad un tratto può succedere di sentirsi diversi e unici, e questo accade quando si scopre il proprio potere magico.

Scaffale Basso

Di qualsiasi cosa narri, Cuvellier riesce a catapultarti nella storia: non importa che tu abbia 6 o 86 anni, l’autore francese riuscirà a rapirti.

Chronicalibri

Vincent Cuvellier, noto autore francese per ragazzi, racconta senza retorica la fine dell’infanzia e l’inizio di una nuova fase nella vita del protagonista. Una fase faticosa, in cui ci si sente diversi, delusi, annoiati. Una fase che tutti noi abbiamo attraversato, e che altro non è che la crescita.

Milkbook

Cuvellier è riuscito a immedesimarsi nello spirito fanciullesco dei bambini e da questa prospettiva, insolita per un adulto, ci ha donato una visione nuova ricca di sfumature da cogliere e valorizzare grazie anche al felice accostamento con le splendide immagini  realizzate da Chiara Lanzieri.

Sulle strade dei libri

Spiazzante e poetico, Il grande cane rosso celebra il valore della scrittura e dell’immaginazione come fondamentali animatori della vita di ogni giorno.

Area Onlus

Una divertente avventura che nasconde dietro una profonda riflessione sulla difficoltà dei bambini nel comprendere di diventare grandi.

Insieme a mamma e papà

Il potere dell’immaginazione aiuta a diventare “grandi” senza annoiarsi.

Mangialibri