Mondizia - Cronache fuori dal mondo

Mondizia – Cronache fuori dal mondo

di

fabrizio casa (alias roger rubbish)

Illustrazioni di

Sara Gavioli

Maxi Zoom

Perché Nutria, il più antico abitante di Mondizia, sceglie proprio lei, Lentina Rossi, e la sua bici Quattrosei per condurle nel mondo che accoglie Rifiuti e Rifiutati provenienti dalla Vita Precedente?
Da Alice la Puliziotta al Magistrato Sentenzioso, dal Sommo Rottamatore all’Erede al Compost, vagando tra Spiazza Tura, il Ris’Orto e Grandiscarica, Roger Rubbish ci regala un fantasy unico per divertimento e saggezza, condito da un pizzico di sana follia, che a libro chiuso farà provare al lettore un’immediata nostalgia…

Prezzo:

13.00

Esaurito

ISBN: 978-88-89921-69-2

Numero di pagine: 112

Fascia d'età: dai 12 anni

FINALISTA “PREMIO FRIGNANO RAGAZZI” 2013

Recensioni

Quando possiedi una bici con il numero 46 allora il mondo si trasforma e si possono vedere le magie. Già, perché la bici di Valentina ha lo stesso numero di un altro Valentino, quello che la moto in pista la fa danzara divertendosi. Ma la pista di Valentina non esiste, o forse si, ma solo chi possiede grande fantasia può percorrerla. si chiama Mondizia. Il libro di Roger Rubbish ricorda Alice nel paese delle meraviglie, dove il tempo sembra non passare mai. Come la fantasia.

Corriere della Sera

E’ la storia di una moderna Alice. Un’avventura speciale a colpi di riciclo

Andersen

A Mondizia si lavora sodo e ora è tempo di elezioni per il programma Smaltimento. Chi vincerà? Mondizia. Cronache fuori dal mondo è un fantasy ambientalista, un reportage da un mondo a suo modo accogliente, pulito e ordinato, totalmente riciclato. La firma è di Roger Rubbish.

Popotus

Esilarante la scrittura. L’autore non perde occasione per giocare con essa. Un vero vulcano che erutta ogni tre righe un nuovo calembour per tenere il lettore sempre all’erta, per solleticargli l’attenzione sui giochi di parole e per farlo scoppiare centinaia di volte in una risata a piena voce.

Lettura Candita

Mondizia è un posto fantastico, è vero. Ma non aspettatevi draghi, folletti, streghe e castelli. (…) Potreste però incontrare un Re e il suo Erede.

LiberWeb

Ha tutte le carte in regola per rimanere nella top ten dei preferiti. Per molto tempo.

Corrierino Bimbi